Company profile


 
La Korman Italia spa opera da quasi vent’anni nel settore delle spedizioni e trasporti internazionali. La sede è ubicata a Trieste all’interno del Porto Nuovo dove, oltre agli uffici, la società ha in concessione quasi 3.000 mq di magazzini e 1900 mq di area scoperta; la movimentazione e lo stoccaggio delle merci vengono effettuati con mezzi e personale propri. 
 
Fin dall’inizio della sua operatività la società si è specializzata nel traffico groupage da e per l’Estremo Oriente che è divenuto il suo fiore all’occhiello. Il servizio, offerto inizialmente dai porti di Hong Kong e Taiwan, è con il tempo cresciuto allargandosi agli altri porti della Cina e dell’Estremo Oriente. L’apertura di nuovi uffici e corrispondenze ha permesso la creazione di quella realtà che passa oggi sotto il nome di Korman Group, la cui presenza è capillare in tutta l’area del far east.
La Korman Italia spa offre servizi settimanali diretti dai porti di Keelung, Kaohsiung, Hong Kong, Shanghai, Ningbo, Xiamen, Qingdao e Shenzhen e in trasbordo da tutti gli altri porti del Sud Est Asiatico e del Sub Continente Indiano. 
 
Nei magazzini di Trieste passano moltissime tipologie di merci : dai macchinari ai tessili, dagli accessori per la casa alle varie qualità di the, dagli elettrodomestici ai prodotti semilavorati, per arrivare infine al metalcasting.
 
Ci sono altri servizi, non meno importanti, che Korman Italia è in grado di offrire. Da qualche anno infatti, oltre al servizio groupage, Korman Italia si occupa della distribuzione di minerali di origine sudafricana destinati alle fonderie. Nel 2015 la società ha movimentato 254.723 colli per un totale di 26.000 tonnellate di merce varia in constante aumento. La società si occupa anche di spedizione di grandi impianti ed è inoltre in grado di fornire un’adeguata consulenza doganale alle varie aziende ma anche a clienti privati che si apprestano a spedire effetti personali garantendo professionalità e celerità nell’espletamento della formalità doganali. 
 
Inoltre, grazie ai numerosi investimenti effettuati, è oggi in grado di adeguare le sue strutture al crescente sviluppo dei traffici, per rispondere in modo sempre più efficiente alle richieste del mercato.
 

KORMAN ITALIA SPA - Porto Franco Nuovo Mag. 55 - 34123 Trieste - Italia - P.IVA - C.F. 00874850324
REA TS 0107016 - korman@korman.it - Tel. (040) 301534 - Fax. (040) 300791